Banner Facebook Twitter Pinterest Youtube Foursquare Instagram Tumblr Issuu Google +
Seguici su
 
abruzzo

Una regione unica, con la bellezza del territorio protetto L'Abruzzo colpisce per la sua conformazione geografica e la molteplice offerta del territorio, dal mare alla montagna. D'inverno diventa il luogo ideale per splendide vacanze bianche, garantite dalla neve naturale e dagli efficientissimi impianti di innevamento artificiale. Tutti i comprensori assicurano la presenza di scuole di sci con maestri capaci di miscelare professionalità e cordialità.

Lo sci alpino

Per lo sci alpino, in Abruzzo, c'è l'imbarazzo della scelta fra i vari comprensori sciistici, tutti attrezzati con moderni impianti di risalita e ricchi di tracciati di ogni difficoltà

Roccaraso, con la vicina Rivisondoli, offre un carosello di 119 chilometri di piste, quasi tutte assolate. Il sole splende anche a Campo Felice e Ovindoli, raggiungibili da Roma davvero in un attimo. Le due stazioni, insieme a Campo Imperatore, costituiscono il Consorzio Nevi Gemelle che prevede un unico skipass per 65 km.

Le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta sono invece vista mare. In crescita e non meno apprezzate le stazioni sciistiche di Pescocostanzo, San Giacomo-Monte Piselli, Prato Selva, Pescasseroli, Scanno, Marsia, Campo Rotondo, Campo di Giove, Passo San Leonardo, Pizzoferrato, Gamberane.

Per gli amanti dello Snow Board, diverse località prevedono anche spazi e piste attrezzati che garantiscono libertà di evoluzione e divertimento.

Lo sci nordico

Per gli appassionati dello sci nordico le montagne abruzzesi sono il terreno ideale: fra altopiani dolcemente ondulati  e secolari faggete si spazia nella varietà di percorsi. Le piste sono bene battute e ampie, tanto da ospitare sia gli amanti della disciplina classica che quelli dello skating.

Lo sci alpinismo

Per lo sci alpinismo, ancora, l'Abruzzo è una vera miniera, con le sue meravigliose traversate in una natura intatta e maestosa. La girandola di itinerari soddisfa anche chi vuole abbandonarsi a escursioni da sogno, magari con racchette da neve. Massicci,  valli, fitti boschi, fra le tracce della martora o di uno scoiattolo, mentre si avverte la presenza viva di lupi e camosci.

Sleddog

Da un paio d'anni l'Abruzzo vive anche un'emozionante stagione di Sleddog. Splendidi esemplari di husky accompagnano gli appassionati di questa disciplina fra boschi e paesaggi mozzafiato. Basta lasciarsi andare, per scoprire nuove prospettive di natura.

Oltre la neve

L'Abruzzo - la regione verde d'Europa - è una miscela di sensazioni.  Una regione regno della fantasia, per inventarsi una vacanza giorno per giorno. In montagna, il dopo sci nei borghi, alla scoperta di opere d'arte e testimonianze storiche, manifestazioni folcloristiche e millenarie tradizioni. Sempre accompagnati dalla gustosa enograstronomia che conserva il sapore di altri tempi: genuinità, varietà delle pietanze, tipicità locali, unite alla robusta schiettezza del Montepulciano d'Abruzzo.

 

Newsletter

Scopri tutte le novitĂ , le offerte, i segreti e le curiositĂ  della nostra Regione