Banner Facebook Twitter Pinterest Youtube Foursquare Instagram Tumblr Issuu Google +

Abruzzo Promozione Turismo

Corso Vittorio Emanuele II, 301 - 65121 PESCARA
Sweden Norway Nederlander Franšais deutsch english Italiano
soloTesto contrasto grafica
[K]
 
 
 
Scanno - Monte RotondoScanno - Monte Rotondo

Scanno è tra le più conosciute località turistiche d'Abruzzo. Uno dei borghi più belli d'Italia noto per il  fascino del suo centro storico, ricco di suggestioni e di scorci fantastici.

Atmosfere, case e palazzi, chiese, fontane e il costume delle donne raccontano storia ed origini di questa antica comunità.

Nel tempo  grandi maestri della fotografia (Cartier-Bresson, Giacomelli, Berengo Gardin, Ferdinando Scianna ) ne hanno fissato l'immagine e resa indelebile la memoria.

Ancora visibili ricchezza e nobiltà di questo antico centro dell'Abruzzo montano,  che - chiuso tra le cime e i boschi del centro Appennino - nel corso dei secoli ha saputo conservare le sue peculiarità, i suoi usi, i suoi costumi e l'importante tradizione dell'artigianato orafo e del merletto a tombolo.

La bellezza del  lago, un cuore verde-azzurro tra i monti del Parco Nazionale d'Abruzzo e il  massiccio del  Genzana, la notevole e diversificata ricettività, le attrezzature per il turismo estivo ed invernale fanno di Scanno una  eccellente destinazione turistica per vacanze in ogni periodo dell'anno.

Dal centro della cittadina si raggiunge direttamente il bacino sciistico di Monte Rotondo. Una moderna seggiovia consente di salire ai 1615 m. del rifugio omonimo intorno al quale 3 seggiovie servono il "domaine skiable" più esteso della zona con circa 15 chilometri di piste con un'interessante offerta sia per lo sci nordico che alpino.

 

Sciare a Scanno è un'esperienza  da vivere!
Oltre alle consuete discipline è possibile praticare sci-alpinismo con suggestive vie escursionistiche, fantastici fuoripista sugli sci da fondo lungo percorsi nel territorio del Parco Nazionale. Carving e telemark, piste da bob e per slittino rendono gioiosa e accessibile a tutti la vacanza sulla neve  che si  completa con le ore del doposci.
Scanno sa renderle liete e ricche d'interessi.

E' consigliata una visita alle suggestive gole del fiume Sagittario ed ai centri che su di esse si affacciano.

(L7- agg. magda/ins.AdM)

LA MAPPA DEGLI IMPIANTI E DELLE PISTE QUI

TARIFFE STAGIONE INVERNALE 2014/2015 QUI 

Per informazioni sugli impianti
Sciamo a Scanno, via Pescara, tel. 0864.576038 www.sciamoascanno.it

Condividi questa pagina: