Banner Facebook Twitter Pinterest Youtube Foursquare Instagram Tumblr Issuu Google +

Abruzzo Promozione Turismo

Corso Vittorio Emanuele II, 301 - 65121 PESCARA
SwedenNorwayNederlanderFranšaisdeutschenglishItaliano
soloTesto contrasto grafica
[K]
 
 
 
Scanno - Passo GodiScanno - Passo Godi

SCANNO PASSO GODI  (m. 1.630 - 1.780)

     La stazione sciistica di Passo Godi  è sulla linea di confine tra le due grandi aree protette dell'alta Valle del Sagittario e l'Alto Sangro. Facilmente raggiungibile, quindi, dai due versanti è equidistante (circa 13 Km)  dai centri abitati di Scanno e Villetta Barrea. 
    In pieno territorio  del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise,  Passo Godi era - un tempo - via naturale di transito dei pastori transumanti. Oggi è una meta per gli appassionati dello sci e della neve e per gli amanti della natura. 
    Un ambiente montano di grande valenza, protetto da alte montagne, che per posizione geografica e clima favorevole è un mix salutare: natura e neve,  sport e  vacanze di sole.
     Una stazione sciistica  alternativa alle grandi mete del turismo invernale, con un pacchetto neve interess

Ideale per un relax di alta quota, rappresenta senz'altro un riferimento specifico soprattutto per nuclei familiari e gruppi organizzati che possono usufruire di tre sciovie, nove piste da sci di vari livelli di difficoltà. Per  chi pratica lo sci nordico sono  predisposti due splendidi anelli per il fondo di complessivi 15 chilometri. 

La stazione dispone di un parco divertimenti con tappeto mobile, una pista per gommoni da neve e di ampi spazi per l'escursionismo, l'alpinismo, il telemark. 
Ad oggi  il servizio di collegamento pubblico permette di raggiungere i centri  di Scanno e Villetta Barrea.   (CarlaP)

Per informazioni sugli impianti:
Passo Godi srl tel.0864747730

Condividi questa pagina: