Banner Facebook Twitter Pinterest Youtube Foursquare Instagram Tumblr Issuu Google +

Abruzzo Promozione Turismo

Corso Vittorio Emanuele II, 301 - 65121 PESCARA
SwedenNorwayNederlanderFranšaisdeutschenglishItaliano
soloTesto contrasto grafica
[K]
 
 
 
Ovindoli Monte MagnolaOvindoli Monte Magnola

La splendida località montana di Ovindoli si trova a m.1375 s.l.m., a circa 39 Km dall' Aquila, nell' Altopiano delle Rocche del quale fanno parte anche i centri di Rocca di Mezzo, Rovere, Rocca di Cambio. Un ambiente montano di grande suggestione con vette che raggiungono i 2487 metri. E' uno dei comuni più importanti del Parco Sirente-Velino. 

Centro di antica origine, insediamento e roccaforte dei Marsi, venne distrutto dai romani  durante la "Guerra Sociale", e poi ricostruita dai Longobardi. Qui soggiornò nel 1268 Carlo d'Angiò prima della vittoria definitiva su Corradino di Svevia.

Alle bellezze dell'ambiente naturale, Ovindoli abbina il notevole potenziale dell'impiantistica sportiva invernale che fa di questa località una importante  e moderna stazione di sport invernali.
Le piste, con un'eccellente esposizione, si snodano tra una  quota di 1400 m. e 2200 m., con uno sviluppo complessivo di 30 Km., servite tutte da moderni impianti. La neve è sempre abbondante ma la stazione dispone di un modernissimo impianto di innevamento automatico integrale.
Gli impianti di Monte Magnola si trovano all'inizio dell'Altopiano delle Rocche, in uno scenario di selvaggia bellezza. Qui troviamo il tapis roulant più lungo d'Europa (235 metri) e grazie alla possibilità di uno ski-pass in comune con Campo Felice, il divertimento è assicurato. Per gli appassionati ci sono le piste di fondo in licalità Piani di Pezza dove è possibile raggiungere le splendide faggete di Valle Cerchiata. Gli impianti sono dotati di  3 seggiovie triposto, 2 seggiovie esaposto, 1 ovovia, 4 tapis roulant ed 1 sciovia, e servono ventuno piste da discesa per un totale di circa 30 km. La stazione è dotata di 10 km. d'innevamento programmato e piste di fondo con anelli da 3 e 5 km. a 1900 m. di quota oltre che di una moderna e attrezzata area snow park. Ovindoli è diventata negli ultimi anni una stazione turistica invernale piuttosto frequentata e fa parte del comprensorio Tre Nevi insieme a Campo Felice e Campo Imperatore. Ovindoli, porta di accesso dell'Altopiano delle Rocche è facilmente raggiungibile dall'autostrada A/25. Qui sono attive numerose strutture ricettive.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa pagina: