Banner Facebook Twitter Pinterest Youtube Foursquare Instagram Tumblr Issuu Google +

Abruzzo Promozione Turismo

Corso Vittorio Emanuele II, 301 - 65121 PESCARA
SwedenNorwayNederlanderFranšaisdeutschenglishItaliano
soloTesto contrasto grafica
[K]
 
 
 
Campo ImperatoreCampo Imperatore

In vista dei 2.912 metri del Corno Grande, la vetta più elevata del Gran Sasso e dell'Appennino, lo storico albergo di Campo Imperatore (2.130 metri) è al centro del più alto "domaine skiable" dell'Abruzzo, che sale con i suoi skilift in direzione dei 2.233 metri del monte Scindarella.

La quota elevata favorisce un ottimo innevamento per buona parte dell'inverno. L'altopiano di Campo Imperatore offre buone possibilità agli appassionati del fondo, mentre i canaloni del Gran Sasso consentono innumerevoli itinerari fuoripista e sci-alpinismo. La quota elevata faorsice un ottimo innevamento per buona parte dell'inverno. La località si trova nel centro del Parco Nazionale del Gran Sasso-Laga e custodisce il ghiacciaio più meridionale d'Europa, il Calderone. Dalla località di Assergi, una moderna funivia, aperta tutto l'anno, superando un dislivello di oltre 1000 metri, consente di raggiungere questo spettacolare altopiano.  

L'Altopiano di Campo Imperatore offre 60 Km agli appassionati del fondo tra cui la pista nel territorio di Santo Stefano di Sessanio nei pressi del Lago Racollo, oppure le piste di Castel del Monte, all'estremità orientale della vasta piana di Campo Imperatore tra il Piano di Cretarola e la Fonte Pietrattina e l'anello dei tre laghetti che si snoda al margine di Campo Imperatore. I canaloni del Gran Sasso consentono innumerevoli itinerari fuoripista e sci-alpinismo. Oltre allo sci nel comprensorio troviamo palestre di roccia sia naturale che artificiale, sled-dog, scuola di ciaspole e snowboard.
(FL)

Condividi questa pagina: